Ritornare a festeggiare la festa dell’otto dicembre dopo il lungo periodo del Covid è stato un momento di grande gioia per noi “Concettini”, attorniati dai nostri ragazzi, Collaboratori, amici e sostenitori che hanno condiviso con la Comunità religiosa tutta la giornata.
Giornata iniziata tradizionalmente con la santa Messa solenne presieduta dal nostro Padre Matteo e concelebrata da Don Emanuele e Don Fidelmo, Parroco dell’Unità pastorale cittadina, inoltre erano presenti Parlamentari, Assessori comunali e tanti amici con i quali condividiamo la missione educativa in favore dei nostri ragazzi delle due Case comasche.
L’occasione è stata propizia per benedire la nuova cucina realizzata per poter assicurare i pasti giornalieri nelle Case di Erba e Cantù. Abbiamo concluso così la campagna di raccolta fondi “Tutti a tavola” e abbiamo lanciato per il prossimo Natale un progetto di gemellaggio con una Casa che accoglie minori a Nuzvid, nell’Andhra Pradesh (INDIA), per sostenere l’accoglienza di tanti bambini orfani e bisognosi di assistenza.
I religiosi concezionisti presenti (Fratel Aldo, Padre Matteo e Fratel Antonio) come da tradizione, hanno rinnovato i loro voti.
Per rendere ancor più allegra la giornata, i due istituti: Concettini di Cantù e Villa Padre Monti di Erba si sono sfidati in una gara di torte… chi avrà vinto? La domanda deve essere rivolta ai fortunati presenti che hanno potuto assaggiarle tutte!